RECUPERO-ANNI
Succede di dover interrompere gli studi per varie cause decidiamo di riprenderli e dover recuperare gli anni persi, ci sono varie strutture che ci possono aiutare.
Per il recupero sarà necessario fare degli esami di idoneità, prevedono alcune prove orali sulle materie scelte degli anni che abbiamo da recuperare, un’esame scritto ed uno orale.
La sede si svolgerà in un istituto statale o paritario, che ci verrà assegnato dall’Ufficio Scolastico Regionale l’assegnazione viene effettuata nei luoghi che avremo indicato nella domanda in base alla residenza e al domicilio che abbiamo dichiarato.
Se dobbiamo recuperare più anni compreso il quinto in un unico blocco sosterremo un esame preliminare, gli stessi saranno sulle materie del piano di studio, anche questi orale e scritto, superati gli esami di recupero compreso il quinto anno, avremo accesso all’esame di maturità.
Se scegliamo di seguire il recupero anni privatamente, (ci sono tante scuole per questo adatte allo scopo) l’iscrizione a questi corsi possono essere effettuate attraverso moduli che troveremo nel web, dipende dall’istituto che abbiamo scelto.
Si avrà la facoltà di accedere a forum con studenti per discutere, confrontarsi sulle varie problematiche e insieme trovare una soluzione, tutto questo dal nostro portatile a casa nostra, e avere la possibilità di parlare direttamente con il tutor che si metterà a nostra disposizione, ci sarà a nostra disposizione una libreria virtuale e quindi decidere di poter acquistare online se necessitano.

I corsi per il recupero degli anni scolastici

Ci verrà data la possibilità di fare corsi individuali per il recupero anni con un professore che ci seguirà in tutte le tappe. Possiamo anche decidere di cambiare il corso di orientamento, perché ne abbiamo necessità per uno sbocco lavorativo diverso, in questo caso ci verranno in aiuto e capire per quale indirizzo siamo più portati.
I Tutor ci indicheranno su cosa siamo più portati tenendo conto del test che abbiamo fatto in precedenza, potremmo inserirci anche in gruppi già formati, concorderemo gli orari che ci sono più consoni.
Alcune strutture ci daranno la possibilità di frequentare il sabato e la domenica.
Il corso sarà fatto sulle nostre esigenze, daremo tutte le informazioni necessarie oltre a valutare la preparazione singola di ogni studente, i corsi per il recupero anni diploma terranno conto delle attitudini personali, quindi il metodo di studio è vario, per arrivare in breve tempo e ben preparati al risultato finale.
Se abbiamo delle lacune su alcune materie, c’è la possibilità di recuperare debiti formativi nelle varie materie, dovuta a mancanza di basi difficoltà nella comprensione o altre problematiche che ci hanno bloccato, ci permetterà di rimetterci in carreggiata, anche qui la possibilità di corsi individuali.

Il bello del recupero anni scolastici

Ogni corso per il recupero anni prevede un approfondimento teorico e pratico per ogni materia di studio fornendo corsi mirati per tutti.
I professori o tutor, sono selezionati in relazione alle loro capacità relazionali oltre ad una preparazione specifica nelle varie materie, personale che si è distinto per le loro capacità intellettuali e con esperienze decennali.
I nostri tutor ci affiancheranno saranno molto attenti alle nostre esigenze, ci seguiranno sapientemente capaci di prepararci, saranno l’anello mancante e ci accompagneranno al raggiungimento del nostro obiettivo.
Molti studenti hanno superato con successo le materie e i debiti formativi.
Ed oggi hanno raggiunto gli obiettivi previsti, grazie ad un’ottima preparazione, quindi tutti siamo in grado di riprendere dove abbiamo lasciato, e recuperare gli anni scolastici persi con tanta voglia di rimettersi in gioco, non è mai troppo tardi.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*
*
Website