Prestitempo è un’azienda del gruppo Deutsch Bank specializzata nel credito al consumo che commercializza fin dal lontano 1970. Si propone oggi sul mercato con una pluralità di offerte idonee a soddisfare le diverse esigenze della clientela.

Breve storia di Prestitempo

 

Questa divisione della holding Deutsch Bank opera dal 1970 nel mercato del credito al consumo e ad oggi ha raggiunto uno sviluppo enorme ed una notevole presenza sul territorio nazionale con oltre 15000 punti vendita in convenzione.

Il grande successo di questa finanziaria è dovuto sia alla varietà di offerte per la clientela (che si caratterizzano per le modalità ed il tempo di rimborso) sia perché offre una particolare carta di credito definita revolving che permette di ottenere ulteriori piccoli capitali da rimborsare in rate variabili in base alla retribuzione.

 

Tipologie di prestiti personali

 

La classificazione dei prestiti personali offerti da Prestitempo dipende da diverse variabili: per i soggetti a cui viene erogato, per la finalità del prestito, per il contratto di lavoro e così via.

I criteri maggiormente seguiti sono il fine per cui è erogato il prestito, il capitale erogato, la durata del prestito ed il contratto di lavoro del finanziato.

 

Chi può ottenere il prestito Prestitempo

 

La concessione del prestito personale da parte di Prestitempo a determinate categorie di soggetti dipende dal capitale e dalla finalità del prestito.

I prestiti destinati all’acquisto auto, di beni e servizi e di liquidità sono di norma concessi solo ai lavoratori dipendenti ed ai pensionati, quindi a chi ha un reddito certo e determinabile a fine mese. Questi lavoratori possono accedere anche alla cessione del quinto che permette di raggiungere anche un capitale finanziato di 75000 euro.

La categoria dei lavoratori autonomi ha accesso alle categorie di prestito destinate all’acquisito auto, alla liquidità, ad una specifica convenzione, al consolidamento dei debiti. Tutte le categorie di lavoratori possono invece accedere ai mutui per finalità di acquisto o ristrutturazione casa fino ad un massimo di 40 anni in quanto il mutuo è assistito da garanzia reale.

 

Come richiedere un prestito personale

 

Chi intende ottenere un prestito personale dalla Prestitempo deve presentarsi presso una delle filiale esibendo il documento d’identità ed il codice fiscale, ultima busta paga o cedolino pensione.

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*
*
Website