C’è spesso molta confusione su come scegliere i sigilli di sicurezza, ecco perché abbiamo pensato di dedicare qualche riga per fare chiarezza su un argomento così vasto e, per certi versi, anche molto delicato. La questione della sicurezza è infatti molto importante e, seppur non ci addentreremo nell’analisi completa di ogni tipologia di sigillo, cercheremo di darti delle linee guida da seguire qualora avessi necessità di sceglierne uno.

 

Cosa rende affidabili i sigilli di sicurezza?

Per sapere come scegliere i sigilli di sicurezza è importante avere ben chiaro cosa innanzi tutto li rende affidabili. Premesso che ogni modello è ovviamente differente e specifico per uno scopo ben definito, possiamo comunque rilevare alcuni criteri fondamentali che li rendono sicuri al 100%:

  • L’unicità del sigillo di sicurezza;
  • La possibilità di indicare se il meccanismo di chiusura sia stato aperto o forzato;
  • La resistenza alla manomissione;
  • L’impossibilità di sostituire i componenti;
  • Evitare le rotture accidentali.

Se i sigilli di sicurezza che stai acquistando, rispettano tutte queste caratteristiche, allora sei certo di avere per le mani un ottimo prodotto. Tieni inoltre presente che più la merce da assicurare è preziosa, più importante è la qualità del sigillo.

Non è consigliabile dunque optare per l’offerta più economica, soprattutto se online. Spendere qualche soldo in più per un articolo di qualità è sicuramente una scelta saggia che ti risparmierà eventuali noie con i malintenzionati.

Le aziende più serie dedicate alla Sfragistica Moderna, sono quelle che ti mettono a disposizione un servizio di consulenza personalizzato, aiutandoti e guidandoti nella scelta del prodotto più indicato per le tue esigenze. Assicurati inoltre che siano effettivamente in possesso di tutta la documentazione prevista dalla legge che sancisce la qualità del prodotto offerto.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*
*
Website