Tanti grandi film, reality, talent, serie tv ed adesso anche il ritorno degli eventi sportivi e della stagione calcistica. Come sempre Sky è ricco di eventi per tutti i tipi di gusti, tutte le età e anche tutte le tasche. A cominciare dagli abbonamenti base e finendo a quelli un po’ più sofisticati, anche oggi in tv le cose da vedere sono tante e allora come districarsi se non avendo a disposizione l’intera programmazione Sky di tutti i giorni a portata di click?

La scelta è sempre varia soprattutto per tutti quegli utenti che hanno optato per più di un bouquet a partire da quello base, che contiene show e reality come X Factor, passando da quello che comprende anche serie tv e film, e finendo a chi ha sottoscritto anche l’abbonamento allo sport o, in particolare, al calcio.

Ma come scegliere il programma per la prima serata e mettere tutti d’accordo? Usando la guida tv Sky, ovvio. Tutte le informazioni che non sono disponibili in tv saranno presenti proprio sul sito Sky Guida TV.

Orientarsi tra gli show Sky con la guida tv online

Posate il telecomando e correte su internet per scoprire cosa vedere oggi in tv e, soprattutto, su Sky. Il sito della piattaforma satellitare offre ai suoi utenti una griglia programmi di facile navigazione che è fruibile da tutti, anche da coloro che sono meno avvezzi alle nuove tecnologie.

La prima cosa di cui non potremo più fare a meno è proprio la griglia dei programmi grazie alla quale non sapremo solo cosa è in onda in questo momento ma anche cosa vedremo nei prossimi giorni o nelle prossime ore. Basta selezionare data e orario ed ecco comparire la lista dei programmi in onda su tutte le reti Sky anche quelle che non sono a pagamento come Cielo, Real Time e simili.

Dalla Home è possibile raggiungere la griglia dei programmi e non solo visto che tra la colonna destra e quella sinistra è possibile avere sotto mano anche promo, curiosità, classifiche e news su programmi in arrivo o di prossima lavorazione. Grazie alla guida tv online, l’utente potrà accedere alle informazioni su cast e regia dei film in onda. Saranno disponibili anche genere del film e il bollino che consiglierà lo show a soli adulti o a tutta la famiglia.

Dalla guida tv Sky alla programmazione della prima serata: cos’altro troveremo?

L’home page del sito Sky dedicato alla guida contiene la sezione Stasera in tv con cui sarà possibile avere a disposizione tutte le informazioni sulla prima serata ma a prescindere dall’abbonamento sottoscritto. Gli utenti non avranno solo le informazioni che riguardano il proprio pacchetto, ma potranno vedere tutto quello che andrà in onda e potranno filtrare solo orari e generi.

Sarà possibile scegliere la categoria serie tv, film o eventi sportivi con tanto de Il meglio della settimana della programmazione. Nel bel mezzo della pagina, sarà possibile vedere una lista degli eventi clou della settimana optando per una categoria anzichè l’altra: Bambini, Sport, Cinema, Musica,Doc e Lifestyle o Intrattenimento. Naturalmente è sempre l’utente che può scegliere orari e sezioni in base alle proprie esigenze e gusti.

Video e news per la guida tv di Primafila e Sky On demand

Oltre alle informazioni generiche destinate a tutti gli utenti Sky è possibile avere anche dei dettagli sui servizi a pagamento ovvero Sky On Demand e Primafila. Accedendo al sito della guida tv è possibile conoscere anche la programmazione disponibile su Sky On Demand e Primafila con tanto di catalogo con film e show in arrivo o in onda. guida-tv-sky

Chi è sempre alla ricerca di curiosità e approfondimenti, nella colonna di destra avrà a disposizione la Top Ten dei programmi tv Sky On Demand con i migliori programmi, film e show, almeno secondo gli utenti. In basso, sempre nella home, è presente una sezione video e curiosità con gli highlights che potranno gli utenti a scegliere il programma da seguire.

Guida tv Sky online e le personalizzazioni disponibili

Solo alcuni degli utenti Sky che ogni giorno affollano la pagina dedicata alla Guida Tv sanno che nelle ultime sezioni della home, in basso, sono disponibili delle personalizzazioni. La prima, la più utile, è la Mia Guida. La sezione permette all’utente e all’abbonato di personalizzare il proprio calendario. Sarà possibile gestire e memorizzare eventi inserendo orario e programma e avendolo sempre a disposizione nel proprio calendario.

Dopo aver effettuato la scelta, sarà possibile memorizzare l’evento e ricevere un’email o un sms che permette al fruitore di registrare il proprio programma tramite il pulsante Rec Online utilizzando My Sky. Ogni sito che si rispetti non può esimersi da avere una sezione dedicata alle news.

La sezione News della guida tv Sky online riserva ai propri utenti tutte le novità riguardanti serie tv in arrivo, film in uscita e le famose esclusive Sky che spesso vanno in onda sulla rete giovane, Atlantic. Cliccando sul link Cinema, l’utente potrà facilmente raggiungere la sezione News di Sky Cinema che vi permetterà di scoprire cosa andrà in onda oggi in tv, quale sarà la programmazione tv dei prossimi giorni ma anche avere gli ultimi dettagli su gossip e riprese.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*
*
Website