Un fumatore può essere anche in salute? Secondo svapostore è assolutamente possibile se si usano determinate accortezze. Quanti di voi sanno cos’è lo svapo? Bene in questo articolo ci dedicheremo principalmente a questo argomento e ne analizzeremo le differente sostanziali col fumo di sigaretta. Ci saranno davvero dei benefici o si tratta di pure congetture? Vediamo insieme cosa ci dicono gli ultimi studi.

Lo svapo, è un simpatico termine che indica l’utilizzo della sigaretta elettronica, strumento già da qualche anno sul mercato e vittima, spesso, di malelingue ed inesattezze. Una manovra per smontare un diretto concorrente dei signori del tabacco? Chissà, noi ci limiteremo ad indagare su quanto emerso di recente, grazie anche all’aiuto di svapostore, un noto shop online dedicato proprio agli svapatori.

Premettiamo che non vi sono ancora dati ufficiali o studi autorevoli sull’argomento, ma sono molti gli istituti di ricerca che si sono interessati a questa diatriba costante fra sostenitori del fumo e dello svapo. Partiamo dunque esaminando i fatti:

  • La sigaretta tradizionale è composta di tabacco insieme ad altre sostanze che permettono alla brace di non esaurirsi e che, per la maggior parte, sono responsabili del cancro ai polmoni che colpisce molti fumatori.
  • Lo svapo o sigaretta elettronica invece utilizza un particolare liquido, aromatizzato con diversi gusti e profumi, che viene riscaldato e vaporizzato tramite una batteria elettrica. Il fumatore in questo caso inala vapore con della nicotina al suo interno certo, ma sicuramente privo di sostanze dannose quali residui di combustione, co2 o idrocarburi.

Svapostore ha iniziato questa battaglia mediatica a sostegno delle sigarette elettroniche per sensibilizzare i fumatori, aiutandoli al contempo a rispettare loro stessi e chi sta al loro fianco. L’iniziativa prevede anche la possibilità di costruire la propria sigaretta elettronica, scegliendone tutti i componenti interni. Una garanzia di qualità da non sottovalutare!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*
*
Website