Uno dei posti più suggestivi in cui pernottare se vi trovate in visita a Moncenisio in provincia di Torino, è sicuramente lo Chalet sul Lago. Questo splendido hotel si affaccia sul Lago Grande, uno dei più belli e selvaggi d’Italia, offrendo un panorama davvero mozzafiato. Ma cos’altro ha da offrire questa struttura? Scopriamolo!

 

La bellezza architettonica dello Chalet sul Lago

Realizzato in puro stile montano, lo Chalet sul Lago è caldo, accogliente e molto intimo. Le camere sono dotate di servizi igienici privati e richiamano a pieno gli chalet più tradizionali, con pareti in muratura e travi a vista. L’ambiente che si viene a creare è davvero suggestivo e le terrazze a vista sulle acque del lago, rendono il tutto ancora più magico.

Ogni stanza è dotata di televisore, aria condizionata o riscaldamento, e wi-fi gratuito. Tutto è pensato per il relax dei clienti, con addirittura una terrazza solarium e un bellissimo giardino ben curato. All’interno è possibile trovare sia un bar per un aperitivo, ed un fornitissimo ristorante (con tanto di menù preparati ad hoc per chi necessità di diete particolari).

 

Che attività si possono fare a Chalet sul Lago

Visto l’ambiente circostante piuttosto selvaggio, le attività più comuni con cui i turisti possono intrattenersi riguardano tutto ciò che contempla lo stare a contatto con la natura. Una delle più gettonate è il noleggio di biciclette per andare a fare scampagnate più o meno impegnative, fra i boschi e sulle sponde del lago.

Gli amanti della pesca potranno mettere alla prova le proprie abilità confrontandosi con i numerosi pesci popolano gli abissi del lago, mentre chi vuole conoscere la flora e la fauna locali, può tenersi impegnato con affascinanti escursioni nelle aree limitrofe.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*
*
Website