Hotel e Viaggi Quando vai in vacanza, devi scegliere l’hotel e i Viaggi, la località giusta, adatta a te, se hai bambini, se hai allergie o intolleranze, e quindi devi studiare tutte le possibilità che hai per andare in vacanza.
Se hai allergie o intolleranze importanti ti consiglio di cercare l’hotel, e di stabilire la vacanza molti mesi prima del viaggio, per essere sicuri di avere la vacanza, l’hotel e il Viaggio che fa per te, e di non avere problemi in vacanza.
Invece se stai bene, prenota un last minute che risparmi.
L’Italia è tutta bella, ci sono tantissimi posti da visitare…ma se devo consigliare un viaggio ti consiglio la Sardegna, per il suo mare cristallino e pulito…
Il mare più bello che ho visitato è stato quello della Sardegna.

Invece se vuoi andare all’Estero, devi fare tutte le vaccinazioni che servono per andare nei Paesi Orientali, recarti all’ASL e seguire tutte le indicazioni che ti danno.
Se vai in Marocco, non devi mangiare il gelato con il latte, perché lo fanno con il latte fresco, latte non pastorizzato…. Ci sono posti pulitissimi, e puoi trovare Hotel con gli scarafaggi, quei hotel avranno una stella, quindi ti consiglio sempre di valutare bene l’hotel da scegliere. Se non sei molto esperto vai in un’agenzia viaggi, scegli il viaggio, il volo, e fai il biglietto di andata e ritorno perché ammortizzi le spese.

In Italia, se vuoi arte e mare ti consiglio la Sicilia perchè ci sono moltissimi posti da visitare.
La Sicilia è tutta bella… Cefalù, i Templi di Agrigento, Taormina, Siracusa, e poi ci sono tutte le isole: Eolie, Egadi, Pantelleria, Ustica e i vulcani Etna e Stromboli.
Stromboli è una tappa che devi fare quando vai in Sicilia, e attendere la colata lavica.
Non sai dove andare questa estate vai in Sicilia…
Quando arrivi in Sicilia la prima tappa da fare è Palermo: nella cittadina hai da visitare Villa Giulia e il Giardino di Garibaldi.
Nel Centro Storico gli splendidi monumenti tipo il palazzo dei Normanni, la Chiesa di San Giovanni degli Eremiti e la Cattedrale.
La più famosa città da visitare e anche dal punto di vista balneare è Cefalù. Cefalù è famosa per il suo patrimonio artistico tra cui il magnifico Duomo (Trasfigurazione di Nostro Signore) è stato costruito in epoca normanna e domina l’intero centro storico.
Se sei appassionato d’arte puoi visitare anche il museo Mandralisca con ricche collezioni di arte e archeologia.
Nel territorio di Cefalù sono conservati anche numerosi reperti storici…
A Cefalù domina anche il Colle di Cefalù. Se vuoi fare la passeggiata sul colle ti consiglio di andare in primavera, perché in estate ci sono 40°C.
Il colle di Cefalù è uno dei panorami più belli per me della Sicilia.
Cosa mangiare a Cefalù?
Devi assaggiare la famosa pasta con le sarde,gli “aneletti” al forno, e tutto il pesce fresco di zona.
La Sicilia è tutta bella, dal mare al centro storico… dipende da te cosa vuoi fare…Mare vai nei periodi estivi, centro storico vai nei periodi primaverili.
A te la scelta…
Ti auguro Buone Vacanze.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*
*
Website